Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Città Metropolitana, Fucci vice sindaco

Il sindaco Fucci

0

Città Metropolitana, Fucci vice sindaco

Pomezia

Lo ha scelto il primo cittadino Virginia Raggi

Prestigioso riconoscimento, quello ottenuto nella giornata di venerdì e annunciato ieri, per il sindaco di Pomezia, Fabio Fucci.
La prima fascia tricolore a Cinque Stelle della storia politica del Lazio è infatti stata scelta da Virginia Raggi come suo vice sindaco nella Città Metropolitana di Roma Capitale.

Alle ultime elezioni indirette, infatti, Fucci era stato votato - insieme al collega di Nettuno, Angelo Casto, poi dimessosi per una probabile incompatibilità col suo lavoro da vice questore nella Capitale - per un seggio nel Consiglio metropolitano, ottenendo le preferenze di altri sindaci e consiglieri della ex Provincia di Roma.

E l’altro ieri, dando dunque rilievo al fatto che Fucci è un politico grillino della prima ora, la Raggi lo ha scelto per fare le sue veci quando sarà impegnata nel governo della Capitale.

«Sono stato nominato vice sindaco della ex Provincia di Roma, oggi chiamata Città Metropolitana di Roma Capitale. Il sindaco metropolitano Virginia Raggi, con atto di nomina numero 10 del 2016, mi ha voluto designare come suo vice per esercitare le funzioni quando ne sia impossibilitata perché assorbita dagli impegni di sindaco di del Comune di Roma. Sono onorato - ha scritto Fucci sul proprio profilo istituzionale Facebook - di poter mettere a disposizione del sindaco e di tutto il gruppo consiliare metropolitano del MoVimento Cinque Stelle l’esperienza e i risultati maturati nel governo della città di Pomezia. Continuerò a svolgere l’impegnativo compito di sindaco di Pomezia con la medesima dedizione e con la consapevolezza - ha concluso - di poter svolgere un ottimo lavoro per la riorganizzazione della ex Provincia di Roma».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400