E' stato denunciato per guida in stato di ebbrezza - con contestuale ritiro della patente - l'uomo che, nella serata di sabato, è piombato addosso alla pattuglia dei carabinieri, ferendo i due militari che stavano rilevando un incidente sulla via Laurentina.

Vale la pena ricordare che tutto è avvenuto al chilometro 36.700 della Provinciale: attorno alle 22, la pattuglia dei carabinieri della stazione di Marina di Tor San Lorenzo stava completando i rilievi di un incidente fra tre auto - causato da un sorpasso finito male, ma fortunatamente senza gravi conseguenze per i protagonisti dei fatti - quando è accaduto l’impensabile: un 56enne italiano della zona, alla guida della sua Citroen C3, è arrivato a tutta velocità e ha speronato con violenza l’auto dell’Arma, che aveva anche i lampeggianti accesi.

Nell’urto, avvenuto in un tratto rettilineo e illuminato, uno dei militari in servizio - un 53enne - è stato letteralmente schiacciato fra le due auto, riportando ferite molto serie, fra cui la rottura di tibia e perone. In più, l’altro carabiniere, un 40enne che si trovava all’interno dell’auto di servizio, è stato sbalzato con violenza a causa dell’urto.

Immediata, a quel punto, la chiamata al 118, ai colleghi dell’Arma del Nucleo radiomobile della compagnia di Anzio e alla polizia stradale di Albano, con gli agenti castellani che hanno raggiunto la Laurentina e avviato i rilievi sull’accaduto. In tale frangente, il 56enne è stato sottoposto all’alcol test, esame che ha dato esito positivo, con un valore ben più alto del consentito.

I due carabinieri, invece, sono stati immediatamente trasportati al pronto soccorso della clinica Sant’Anna di Pomezia: entrambi sono stati ricoverati, col 40enne che, fortunatamente, se l’è cavata meglio del collega, avendo riportato soltanto alcune forti contusioni.