Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




Fiamme nel centro anziani  di Nuova Florida
0

Fiamme nel centro anziani
di Nuova Florida

Ardea

Nelle scorse ore, ad Ardea, un incendio ha seriamente danneggiato una delle stanze interne al centro sociale per anziani di Nuova Florida. Le fiamme, stando alle prime ricostruzioni, potrebbero essere divampate nella notte compresa tra domenica e lunedì: ad essere interessato dal fuoco un piccolo ufficio posto a destra dell’ingresso del centro, all’interno del quale c’erano anche un computer, una fotocopiatrice e un fornello. L’incendio, dato il suo corso in notturna, si è anche estinto da solo: ad accorgersi dell’accaduto, infatti, sono stati i responsabili del centro che, nel momento dell’apertura di ieri mattina, si sono accorti dei gravi danni.

Gli inquirenti
sono al lavoro
per scoprire
la natura
del rogo notturno.

A quel punto è immediatamente scattata la chiamata ai carabinieri che, dalla locale tenenza di Ardea afferente alla compagnia di Anzio guidata dal maggiore Ugo Floccher, hanno immediatamente raggiunto la struttura della Nuova Florida, avvisando anche i vigili del fuoco. Una volta sul posto, militari e pompieri si sono resi conto dei primi danni arrecati dall’incendio che, fortunatamente, sarebbe rimasto circoscritto nel piccolo ufficio, col solo fumo che avrebbe invaso l’edificio, annerendo conseguentemente le pareti di un vicino salone.

Al momento, stando alle prime indagini, non sembrerebbe possibile stabilire la natura del rogo, in quanto non sarebbero ancora emersi elementi tali da fornire un preciso responso sulle cause del tutto: al vaglio degli inquirenti, dunque, ci sono varie ipotesi, tra cui anche quella dolosa e il corto circuito. In attesa di eventuali risvolti, comunque, la struttura di Nuova Florida è stata posta sotto sequestro: le indagini, di conseguenza, proseguono serrate per arrivare quanto prima a definire i contorni di questa vicenda.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400