Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Va a spasso  con un fucile carico
0

Va a spasso
con un fucile carico

Pomezia

Stava camminando a passo spedito nel cuore di Torvajanica - la rinomata località balneare alla periferia di Pomezia - l’uomo di 31 anni che, dopo alcuni accertamenti effettuati dai carabinieri della compagnia diretta dal maggiore Marco Spaziani, è stato arrestato e condotto nel carcere di Velletri. In particolare, il giovane - di origine albanese e da tempo domiciliato alla periferia di Roma - è stato notato mentre procedeva spedito con una sacca sportiva indosso: al momento del controllo, dalla stessa è comparso un fucile ben carico di munizioni.

Il calibro 30
non risulta censito
in alcuna banca dati
Lo straniero
è stato condotto
in carcere a Velletri.

In particolare, si tratta di un’arma semiautomatica, con calciolo pieghevole, calibro 30, 7.65x33 millimetri, compreso di serbatoio con 24 colpi, a cui“faceva compagnia” un paio di guanti in lattice per uso domestico. Una situazione molto particolare, dunque, su cui i militari dovranno far ulteriore chiarezza nelle prossime ore. Dalle prime indagini - con i risvolti che hanno poi portato all’arresto del 31enne - è comunque emerso che il fucile non risulterebbe essere censito nelle banche dati delle forze di polizia, poiché privo di matricola e di altre diciture identificative. «Le indagini - hanno quindi spiegato i carabinieri - mirano a capire a cosa dovesse servire l’arma, attese anche la modalità di trasporto e di conservazione in cui è stata rinvenuta».

Prima dell’arresto per le ipotesi di reato di detenzione di armi clandestine e munizioni, detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e ricettazione, i militari hanno effettuato una perquisizione domiciliare a carico dello straniero, ritrovando e sequestrando diversi cellulari, sui quali sono in corso accertamenti circa le ultime telefonate effettuate nonché sui vari numeri registrati all’interno della rubrica telefonica, ovviamente per capire con chi fosse in contatto il 31enne. Infine, sono stati rinvenuti e sequestrati anche dieci grammi circa di hashish.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400