Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Il progetto premiato
0

Un premio per l'istituto comprensivo Ardea 1

Riconoscimento regionale per un progetto contro la violenza sulle donne

Nel corso della mattinata di oggi, gli studenti di tre sezioni della terza media (D,E ed F) dell'Istituto Comprensivo Ardea 1 sono stati premiati alla Pisana nell'ambito di un concorso promosso dalla Regione Lazio in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne. In particolare, gli oltre sessanta studenti che hanno preso parte all'iniziativa - con una quindicina di loro che hanno partecipato alla cerimonia di premiazione insieme al dirigente scolastico, professor Carlo Eufemi, e alle docenti Mary Pappalardo e Carol Di Lorenzo - hanno conquistato il premio artistico del progetto "Mai più violenza: esci dal silenzio" grazie all'opera "Interni per lividi e memorie". 

I ragazzi, in particolare, hanno realizzato un'opera plastica, mettendo insieme varie scatole di cartone che ognuno di loro aveva decorato e colorato con degli acquerelli, raffigurando dei lividi.

Il progetto, accolto con scroscianti applausi in Regione, ha fruttato anche un premio economico di mille euro, che saranno utilizzati per potenziare attività e materiale al servizio degli studenti dell'istituto comprensivo Ardea 1.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400