Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Sinergie per il commercio, il Comune incontra i commercianti

L'incontro in Comune

0

Sinergie per il commercio, il Comune incontra i commercianti

Fondi

Il confronto per pianificare interventi mirati al rilancio del settore

L'amministrazione comunale incontra i commercianti. Si è svolto un importante e significativo incontro tra il Sindaco Salvatore De Meo, l’Assessore alle Attività produttive Giorgia Salemme, il Presidente del Consiglio comunale Onorato De Santis e il Presidente di Confcommercio Provinciale Giovanni Acampora accompagnato dal Vice Presidente Vicario Italo Di Cocco e il nuovo Presidente Ascom Territoriale di Fondi Enzo Di Lucia.
L’incontro si è svolto a pochi giorni dall’elezione del Presidente Di Lucia, cui sono stati formulati dagli amministratori municipali le felicitazioni e gli auguri di buon lavoro, rivolti altresì a tutti i componenti del Consiglio direttivo Ascom.
Molti i temi al centro della riunione, tra cui la rivalutazione delle varie vocazioni di Fondi, la sinergia nella promozione di attività formative, nelle politiche attive del lavoro, nella stipula di convenzioni, nell’erogazione di servizi amministrativi e gestionali per le PMI. Così come la progettazione condivisa di azioni di sviluppo locale e la volontà di rilancio del CCN - Centro Commerciale Naturale visto quale importante strumento di valorizzazione dell’economia cittadina.
«Nel corso della riunione – dichiara il Sindaco De Meo – ho condiviso con il Presidente Acampora la necessità di una più intensa collaborazione tra Amministrazione Comunale e Confcommercio, sia a livello provinciale che territoriale, anche grazie al ruolo da poco assunto dal neo Presidente Ascom di Fondi Enzo Di Lucia, da sempre impegnato per rafforzare il sistema socio-economico di Fondi».
«L’Amministrazione comunale di Fondi è ben lieta del rilancio in atto da parte dell’Ascom Territoriale – affermano l’Assessore Salemme e il Presidente del Consiglio comunale De Santis – grazie alla nuova guida a livello di Presidenza con Enzo Di Lucia, ma anche in forza della nuova Governance Provinciale di Confcommercio, che ha dimostrato in poco tempo una decisiva attenzione alle istanze dei sistemi imprenditoriali e una linea d’azione incentrata sulla partecipazione e la forte relazione propositiva con gli Enti locali».
L’incontro si è concluso con l’impegno a incontrarsi a breve per dare vita ad azioni e progettualità mirate.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400