Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Lunedì 05 Dicembre 2016

.




L'associazione San Vito parla giovane, ecco il nuovo presidente
0

L'associazione San Vito parla giovane, ecco il nuovo presidente

Monte San Biagio

Eletta Ilaria D’Ambrosio, 20 anni

E’ in arrivo una ventata di novità e freschezza nell’associazione “Sughereta Villa San Vito” che si appresta a nominare il nuovo direttivo. Il cambio di consegne tra il presidente uscente, l’archeologa Barbara De Bonis, ed il nuovo referente del sodalizio sarà ufficializzato nel corso della prossima assemblea straordinaria. Domenica 6 marzo, intanto, si festeggerà il lieto evento in occasione della riunione annuale dei soci. La giornata sarà una preziosa occasione di confronto ma anche di convivialità tra tutti i numerosi iscritti di un sodalizio che tanto bene sta facendo alla Sughereta e alla città di Monte San Biagio in generale. Il nuovo presidente eletto è Ilaria D’Ambrosio, 20 anni, monticellana doc, già autrice di un romanzo e da tempo impegnata a sostegno delle attività e delle iniziative del sodalizio.

Ad affiancarla alla guida dell’associazione ci saranno anche tre nuovi membri del direttivo: Giuseppe Pascale, presidente del consiglio nella precedente amministrazione e massimo conoscitore della storia e delle tradizioni locali, la giovanissima Marta La Rocca e il 27enne William Tarquinio.  «Sono sicura di lasciare la nostra piccola grande realtà in buone mani – ha commentato il presidente uscente Barbara De Bonis – conosco le potenzialità di Ilaria e sono sicuro che Marta e William, oltre a portare una ventata di freschezza nel sodalizio, sapranno consigliare al meglio il nuovo presidente per la crescita culturale, folkloristica e ambientale dell’associazione».

La tradizionale assemblea dei soci quest’anno sarà quindi anche una grande festa con un pranzo sociale in programma presso il ristorante “Il Capanno”. L’ingrediente principe, considerando che il prossimo weekend ricorre anche la più importante sagra della città, sarà naturalmente la salsiccia di Monte San Biagio. Ad allietare il pranzo saranno le performance e i balli dei maestri Cinzia Ciofo e Domenico Di Biasio con l’animazione del Gruppo Folk di San Vito e del Maestro di organetto Marco Iannucci. Seguiranno visite guidate del centro storico e degli stand di prodotti enogastronomici presenti nel piazzale della stazione per via della dodicesima edizione della “Sagra della Salsiccia”.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400