Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Arriva l'album delle figurine delle società sportive della città
0

Arriva l'album delle figurine delle società sportive della città

Fondi

Con il ricavato si finanzierà l'acquisto di defibrillatori

Nei prossimi giorni sarà disponibile in alcune cartolerie cittadine l’Album delle figurine delle società sportive di Fondi 2015/2016, iniziativa editoriale promossa dalla casa editrice Akinda con il patrocinio gratuito del Comune di Fondi.

Questo l’elenco delle società aderenti al progetto: Polisportiva Mini Giganti, Taekwondo Arduini, Taekwondo Center, Ass. La Filada, AD Fondana Tennistavolo, Judo Fondi, Vis Fondi Calcio a 5, Gymnastic Studio, A.S.D. Polisportiva Igea, Handball Club Fondi, Virtus Fondi Calcio a 5, Centro Artistico Ciaikovsky, Fondi Ballet.

L’album e le figurine adesive saranno in vendita presso: Cartolibreria Edicola Linus (via Stazione n°37), Cartolibreria Edicola Sofia (Corso Italia n°116), Cartoliamo di Pinto Cinzia (via Fabio Filzi n°54), Cartolibreria Martusciello (Piazza della Repubblica n°22), Cartoleria Renzi Sepe Carlotta (via San Bartolomeo n°16).

«Con questa raccolta – scrive il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo nel saluto introduttivo – si rinnova il proposito di dare la giusta visibilità, anche oltre i confini del nostro comprensorio, alle numerose realtà dell’associazionismo sportivo di Fondi, di cui ancora una volta è opportuno sottolineare il fondamentale ruolo svolto da anni per la formazione umana e la crescita delle nuove generazioni. L’obiettivo è anche quello di coniugare i sani valori connaturati allo sport con la voglia e la necessità di socializzazione e di inclusione, cardini del ruolo sociale che l’attività sportiva riveste nella società attuale, assumendo anche una valenza educativa. Oltre ad essere un simpatico strumento di svago questo album è anche un documento da conservare nel tempo, rappresentando un’utile testimonianza che fotografa l’attuale situazione sportiva della città. Nei prossimi decenni chi sfoglierà con un sorriso queste pagine ritroverà nomi e volti di ragazze e ragazzi che saranno diventati adulti e protagonisti della vita cittadina. Rivolgo un ringraziamento particolare a tutte le società sportive che hanno aderito a questa iniziativa all’insegna dei valori autentici dello sport e dello stare insieme, che offrono la preziosa opportunità di creare legami di amicizia destinati a durare nel tempo».

La casa editrice Akinda ha unito all’iniziativa editoriale la donazione di un defibrillatore semi-automatico di ultima generazione per la sicurezza delle società sportive se sarà superata la soglia di 11.000 pacchetti di figurine vendute.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400