Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Viabilità: un nuovo piano al servizio dei cittadini
0

Viabilità: un nuovo piano al servizio dei cittadini

Sperlonga

Toscano: "Il senso unico di marcia rappresenta l'emblema di un modo di governare che non è accettabile"

Il cambiamento, reale e tangibile, di Sperlonga passa inevitabilmente per una radicale riforma dell'attuale viabilità, che sarà una delle priorità della nostra amministrazione.Lo sostiene la lista civica "Sperlonga cambia" del candidato sindaco Marco Toscano.

"L'idea di base sulla quale si fonda il nostro progetto è che debba essere ripristinato il doppio senso di marcia in via Roma e in via Cristoforo Colombo e che debba essere modificato l'attuale percorso del tratto urbano della pista ciclabile. Nel corso di questi anni – afferma il candidato sindaco per la Lista civica Sperlonga Cambia Marco Toscano –  abbiamo sperimentato, quotidianamente, che il senso unico di marcia si è rivelato essere un enorme disagio per i cittadini e un grave danno economico per i commercianti e gli imprenditori turistici”.

Allo stesso tempo non vanno dimenticati anche i pericoli legati per la sicurezza stradale. Solo pochi giorni fa c'è stato un tamponamento all'inizio in via Roma. Fortunatamente non ci sono stati feriti gravi, ma l'incidente ha causato forti disagi alla circolazione e mostrato, ancora una volta, i limiti di un'opera contestata sin dal giorno della sua presentazione.

“Il senso unico di marcia – prosegue Toscano –  rappresenta l'emblema di un modo di governare che non è accettabile. È nostra ferma intenzione che il nuovo piano della mobilità sia frutto di un'ampia e approfondita discussione con i cittadini, i commercianti e gli operatori turistici. Quello che vogliamo introdurre a Sperlonga è un nuovo metodo di governo i cui capisaldi siano la partecipazione e il confronto. Non è accettabile che vengano prese dall'alto e imposte ai cittadini decisioni che incidono così profondamente sulle nostre abitudini di vita”. 

"Il nuovo piano della viabilità che abbiamo intenzione di introdurre a Sperlonga - conclude Toscano - avrà come obiettivo primario una mobilità ecologica e sostenibile, che abbia a riferimento la tutela dell'ambiente. Va in questa direzione la nostra volontà di potenziare il servizio di trasporto pubblico locale, anche attraverso il ripristino di circolare interna che colleghi le varie zone del nostro paese. Il nostro impegno ha come punto di riferimento le esigenze di residenti, commercianti e turisti, ed è diretto a risolvere i problemi di chi vive ed ama Sperlonga".

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400