Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Rinnovamento e partecipazione, la ricetta di Guglietta
0

Rinnovamento e partecipazione, la ricetta di Guglietta

Sperlonga

Le proposte del candidato alla carica di consigliere comunale nella lista "Sperlonga Cambia", con candidato sindaco Marco Toscano

«A coloro che mi domandano cosa abbia spinto un ragazzo della mia età a scendere in campo e candidarsi, io rispondo la necessità di rinnovamento, ma soprattutto il bisogno impellente di dire anch'io la mia, la necessità di dire “basta” ai tanti sì imposti ormai da anni agli sperlongani». Così si presenta Giammarco Guglietta, 21 anni, candidato alla carica di consigliere comunale nella lista civica “Sperlonga Cambia”, con candidato sindaco Marco Toscano.  
«La gente – scrive in una nota Guglietta – ha paura di esporre le proprie idee. In un paese democratico noi tutti dobbiamo essere liberi. Sì, dobbiamo essere coraggiosi e vincere ogni paura. Noi giovani dobbiamo far sentire la nostra voce, ma soprattutto dobbiamo essere artefici e protagonisti del nostro futuro e dobbiamo riscoprire la passione per la nostra Sperlonga. Il mio impegno – aggiunge – è proprio quello di coinvolgere i miei coetanei nella vita del paese».  
Per il candidato Giammarco Guglietta la lista “Sperlonga Cambia” rappresenta la risposta necessaria da dare alle istanze arrivate in questi anni dalla popolazione.  
«Noi giovani della lista “Sperlonga Cambia2 rappresentiamo la vera risposta politica alle difficoltà del paese. Sperlonga ha bisogno di una politica che parli, che ascolti, che si confronti e che condivida. Non possiamo permetterci altri anni di immobilismo politico. Il nostro paese – conclude il candidato al Consiglio Comunale di Sperlonga – per oltre vent'anni è stato fermo nel dibattito libero».  

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400