Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 10 Dicembre 2016

.




Tribunale Latina
0

Abusi su una minore, in tre a processo

Itri

I fatti risalgono al 2010, presunta parte offesa una ragazzina che all'epoca aveva 13 anni

Una vicenda torbida e squallida, i cui contorni saranno meglio ricostruiti nell’ambito del processo che si aprirà ufficialmente il prossimo 24 maggio in tribunale a Latina. Ieri mattina il giudice per l’udienza preliminare, Mara Mattioli, ha disposto il rinvio a giudizio per i tre indagati. La decisione è arrivata a seguito della richiesta formulata dal sostituto procuratore Gregorio Capasso.
I fatti si sono verificati a Itri e risalgono alla seconda metà del 2010, ben sei anni fa, e vedono come presunta parte offesa una giovane di origini straniere che all’epoca aveva appena 13 anni. A processo un 43enne di origini albanesi, Florin M., accusato di aver abusato della minorenne. Defilata la posizione degli altri due indagati, il romeno Claudio A. V. e Mario D., quest’ultimo del posto, entrambi di 26 anni.
Secondo quanto sostenuto dall’accusa, il 43enne albanese avrebbe approfittato della ragazzina costringendola a subire un rapporto sessuale. Un episodio che, vista l’età della parte offesa, configura la gravità dell’accusa nei confronti del cittadino straniero. Leggermente diversa la situazione degli altri due. Il romeno e il cittadino italiano sono accusati di aver compiuto con la minore atti sessuali tra i mesi di settembre e dicembre del 2010.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400