Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Giovedì 08 Dicembre 2016

.




Un fondano ai ai “Giochi Europei Trapiantati e Dializzati”
0

Un fondano ai “Giochi Europei Trapiantati e Dializzati”

Fondi

La città di Fondi fa il tifo per Giuseppe Iacovelli. Si è svolta questa mattina presso la Casa comunale la conferenza stampa indetta dal Sindaco di Fondi Salvatore De Meo per promuovere la partecipazione del concittadino Giuseppe Iacovelli ai “Giochi Europei Trapiantati e Dializzati”, che si terranno in Finlandia nella città di Vantaa dal 10 al 17 Luglio 2016.

Iacovelli, che compirà 58 anni il 20 Luglio prossimo, è trapiantato di rene nel 2004. Presidente della Sezione Provinciale di Latina e Frosinone dell’ANTR - Associazione Nazionale Trapiantati di Rene, partirà Domenica prossima per la Finlandia, dove parteciperà alla sua prima competizione sportiva, articolata in due tappe: la 5 Km e la 20 Km di ciclismo. Convocato nel Gennaio scorso in Nazionale per partecipare ai Giochi, sta proseguendo mese dopo mese gli allenamenti, raggiungendo una media-gara di 28 Km/h.

«Partecipare ai “Giochi Europei Trapiantati e Dializzati” – ha dichiarato Giuseppe Iacovelli – è per me fonte di grande emozione perché rappresenta un grande traguardo che dedico a tutti i malati di rene. Io sono un testimone diretto del trapianto, a dimostrazione che il trapianto è vita: la salva e ne migliora la qualità, e la donazione degli organi è il più grande gesto d’amore che si possa fare. Per questi motivi non mi stancherò mai di aiutare i malati, in particolare quelli di rene, e voglio contribuire a dare speranza a chi attende la donazione. Ringrazio il Sindaco Salvatore De Meo per l’opportunità che mi ha dato, a nome dell’ANTR, di rappresentare la nostra gioia di “esserci”».

«La maglia azzurra che Giuseppe Iacovelli indosserà in Finlandia recherà il logo della Città di Fondi e di ciò siamo molto orgogliosi – ha affermato il Sindaco De Meo – perché è un concittadino molto attivo nel sociale e in qualità di Presidente della Sezione Provinciale di Latina e Frosinone ANTR è ormai diventato un punto di riferimento a livello regionale e nazionale. La sua battaglia l’ha già vinta con la partecipazione a questa competizione europea, per la quale gli formuliamo i migliori auspici».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400