Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Martedì 06 Dicembre 2016

.




Iannuzzi: " Una commissione d'accesso al Comune di Sperlonga"

Il palazzo comunale di Sperlonga

0

Raccolta rifiuti a Bazzano, problema risolto

Sperlonga

Svolta per la raccolta rifiuti nella zona di Bazzano, con un problema annoso – specie per i gestori degli stabilimenti balneari – che finalmente trova soluzione. A comunicarlo è il gruppo consiliare di minoranza “Sperlonga Cambia”, che nei giorni scorsi si era interessato alla questione dopo che alcuni imprenditori attivi nella zona avevano evidenziato le già note criticità.

«La scorsa settimana una delegazione del nostro gruppo consiliare – spiegano – si era recata presso l'ufficio Ambiente per segnalare al responsabile del settore una criticità del servizio di raccolta rifiuti che determinava un grave disagio per i titolari degli stabilimenti balneari. In quell'occasione – aggiungono – abbiamo avuto modo di affrontare la questione anche con l'assessore Maric, allargando il tema della discussione anche ad altri aspetti, quali la diversificazione dei piani tariffari tra le varie aree del paese e lo studio di benefici fiscali per incentivare la raccolta differenziata».
Ora a distanza di pochi giorni il problema è stato fortunatamente risolto e a partire da questa settimana il servizio dovrebbe funzionare a pieno regime.
«Il nostro ruolo – aggiungono dal gruppo consiliare – è stato quello di farci portavoce di un problema segnalatoci dai cittadini e di fare in modo che questo potesse essere risolto in tempi rapidi a vantaggio della collettività. Il caso di Bazzano è la dimostrazione che la politica, ponendosi a disposizione dei cittadini, contribuisce a migliorare i servizi, recupera la sua credibilità e offre la prova concreta che i problemi possono essere risolti. Ci auguriamo che questa sia solo la prima di una lunga serie di occasioni in cui sarà possibile sedersi intorno a un tavolo con esponenti della maggioranza, lavorando – concludono i consiglieri di minoranza Marco Toscano, Alessandro Zori, Alfredo Rossi e Carla Di Girolamo - per individuare delle valide soluzioni alle problematiche di volta in volta poste all'attenzione da cittadini e imprenditori di Sperlonga».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400