Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Ascom e Comune, l'unione fa la forza

Il presidente Ascom Di Lucia e il sindaco De Meo

0

Ascom e Comune, l'unione fa la forza

Fondi

Sinergia più stretta per rilanciare il commercio e condividere progetti

Si è tenuto nei giorni scorsi un incontro tra il Sindaco di Fondi Salvatore De Meo e il Presidente di ASCOM Fondi - Confcommercio Vincenzo Di Lucia, nel corso del quale il primo cittadino ha espresso un sincero ringraziamento all’associazione di categoria fondana per la determinante collaborazione nell’organizzazione degli eventi natalizi, per i quali c’è stato un motivato coinvolgimento dei tanti esercizi commerciali del centro cittadino ai fini della buona riuscita delle numerose manifestazioni culturali e di intrattenimento che avranno inizio nel fine settimana.

«La sinergia con l’associazione di categoria ed i commercianti è molto importante – afferma il Sindaco De Meo – poiché essi rappresentano una parte vitale della nostra comunità ed è anche grazie al loro rilevante contributo che la parte storica della Città può essere maggiormente valorizzata nella sua bellezza, favorendone la riscoperta dell’identità. Quello tra Comune di Fondi ed ASCOM - Confcommercio è un rapporto ormai consolidato che si declina attraverso una progettualità condivisa, finalizzata allo sviluppo economico e al benessere della Città. Sulla base di questi presupposti il Comune ha sostenuto il progetto FONDIPIU’, impegnandosi ad implementare con proprie risorse il sistema di videosorveglianza del centro storico per accrescere il senso di sicurezza dei cittadini e dei commercianti. ASCOM Fondi sta facendo un buon lavoro per costruire un sistema di rete di imprese ed il Comune non può che essere al suo fianco per poter insieme affrontare le varie questioni attinenti sia al settore del commercio che alla vita cittadina». Infatti l’incontro ha rappresentato anche l’occasione per fare il punto della situazione sulla raccolta differenziata e sono state raccolte osservazioni e suggerimenti di cui si terrà conto per migliorare il servizio e renderlo maggiormente corrispondente alle esigenze degli utenti.

Il Presidente di ASCOM Fondi Vincenzo Di Lucia ha espresso apprezzamento per il calendario delle manifestazioni natalizie proposto dal Comune in collaborazione con le numerose  Associazioni cittadine, che testimonia una vivacità culturale alla quale i commercianti non vogliono far mancare il proprio apporto. In particolare essi hanno da subito condiviso con l’Associazione “I Colonna” l’organizzazione del “Natale a Fondi 2016” e sostenuto l’opportunità di organizzare buona parte degli eventi nella parte nord del centro storico – ovvero quella compresa tra corso Appio Claudio e viale della Libertà – per promuovere una maggiore frequentazione del centro nella sua interezza. «Gli esercizi commerciali aderenti – precisa il Presidente Di Lucia – espongono la vetrofania “Natale a Fondi” proprio per promuovere verso i propri clienti il ricco programma natalizio e invitarli a frequentare il centro storico come luogo naturale per i propri acquisti e per trascorrere momenti di intrattenimento in un affascinante clima natalizio. A riguardo l’ASCOM ha anche aderito alla prima edizione del concorso promosso dall’Associazione Amici per la Cultura “Natale in vetrina”, che il 9 Gennaio prossimo vedrà premiata l’esposizione più bella del periodo natalizio».

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400