Mense scolastiche, è tutto pronto per le iscrizioni per il prossimo anno ma con alcune accortezze. Partendo dalla regolarizzazione delle posizioni rispetto a chi ancora è indietro con i pagamenti. 

Il Comune ha fatto sapere che sul  sito web istituzionale www.comunediaprilia.gov.itè stata pubblicata la circolare con la quale si rammenta agli utenti del servizio mensa che ai sensi dell'art. 4 del vigente regolamento comunale per il servizio refezione scolastica, "Non saranno accettate le iscrizioni per il nuovo anno scolastico, di utenti che risultano non in regola con i pagamenti  per l'anno precedente, fatte salve particolari situazioni di disagio per le quali l'utente potrà chiedere l'intervento dei servizi sociali". 

Nella circolare informativa che è in corso di consegna per tramite delle scuole, si invitano le famiglie che hanno un debito con il servizio mensa a regolarizzare tempestivamente i pagamenti dovuti e facendo altresì presente che l'iscrizione al servizio mensa per l'anno scolastico 2017/18 sarà accettata con diritto all'erogazione del servizio per i soli utenti in regola con i pagamenti.

Si rammenta inoltre che le famiglie che si trovassero in una particolare e comprovata situazione di difficoltà economica tale da incidere effettivamente sulla possibilità di far fronte al pagamento del servizio mensa potranno, entro il 15 giugno 2017, far rilevare i mutamenti delle condizioni familiari ed economiche ai fini del calcolo dell'ISEE del proprio nucleo familiarerichiedendo la situazione aggiornata dell'ISEE o l'ISEE corrente, presentando la relativa attestazione ISEE all'Ufficio Tributi, sito in piazza Bersaglieri; rivolgersi ai Servizi Sociali, in piazza Bersaglieri, negli orari di apertura al pubblico.

Si ricorda che sul sito istituzionale dell'ente comunale, nella sezione "Refezione scolastica" (che si trova in home page), digitando il proprio codice utente e la password è possibile verificare la situazione aggiornata del credito o debito al servizio mensa, nonché scaricare l'attestazione delle spese sostenute per la mensa scolastica ai fini della dichiarazione del Modello 730.

Per eventuali chiarimenti è possibile rivolgersi all'Ufficio Tributi, sito in piazza Bersaglieri nei seguenti orari di apertura al pubblico: lunedì e venerdì dalle 10.00 alle 13.00; martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17.30.