Nell'ambito delle iniziative promosse dall' associazione per il 25esimo anniversario della morte del medico missionario terracinese Alfredo Fiorini, è stato organizzato un convegno dal titolo "Flussi migratori la follia del partire...la follia del restare...La grande sfida umana".Relatore sarà il prof. Renato Briganti, docente e ricercatore di Istituzioni di Diritto Pubblico dell' Università di Napoli Federico II, e coordinatore dell'Associazione "Mani Tese Campania", per Ia quale si occupa di questioni di carattere locale e globale.
Il prof. Briganti ha partecipato ai Comitati sull' acqua e sui rifiuti e formato tanti futuri volontari e cooperanti; ha inoltre preso parte ad attività organizzate da Amnesty International e Greenpeace. Per "Mani Tese" si occupa di problemi che riguardano i paesi del §ud del mondo e le realtà locali.Il Convegno si terrà il 19 maggio p.v.
alle ore 10  presso l'Istituto Tecnico Commerciale "Bianchini" per gli studenti delle scuole superiori di Terracina e alle ore 15 presso l'Aula Magna dell'Ospedale Alfredo Fiorini per gli studenti del Polo Universitario e il personale dell'ospedale.