A partire dalle 9.30 del prossimo 9 giugno 2017 la città di Nettuno sarà caratterizzata dal suo primo evento di "Retake".

In particolare, alcune persone stanno promuovendo - anche tramite i Social network - l'interessante iniziativa già messa a punto in altre zone del Lazio (vedi Pomezia, per restare nelle vicinanze): in realtà, però, tra il basso litorale e l'Agro Pontino si tratta del primo Retake in assoluto.

"Vi invitiamo a prendere parte al primo Retake della città di Nettuno - scrivono i promotori sulla pagina Facebook dedicata - Vi aspettiamo per ripulire insieme il muro dell'ambulatorio Asl di Nettuno, in piazza Cavalieri di Vittorio Veneto, venerdì 9 giugno. Insieme possiamo rendere la nostra città più bella".

Gli organizzatori spiegano che saranno presenti "armati" di guanti, secchi e vernice. "Per chi volesse partecipare chiediamo un piccolo aiuto in termini di materiale: pezze, secchi piccola/media dimensione o bacinella (ne serviranno per metterci dentro la vernice), pezzette di metallo grigie, sgrassatore universale, oltre a spugnette quelle a due facce, gialle e verdi. Tutte cose che normalmente teniamo in casa; in più consigliamo le creme di protezione solare e un cappellino per proteggere la testa".