Una nuova area adibita a mercato sarà presto realizzata ad Aprilia. A farlo sapere è il gruppo L'Altra Faccia della Politica che comunica che il progetto di un mercato settimanale all'interno del quartiere Campo di Carne verrà per l'appunto realizzato. Venerdì 30 giugno, infatti, la Commissione consiliare competente del Comune di Aprilia ha approvato, dando il via libera al progetto, lo spostamento del mercato dal piazzale "Il Borghetto" all'area parcheggio comunale di via La Gogna, nei pressi della via di accesso all'impianto Turbogas.

UN PROGETTO IMPORTANTE PER IL QUARTIERE"L'idea di un mercato settimanale - fanno sapere dal gruppo -  risponde al progetto di sostenere e valorizzare anche le realtà periferiche della città, con lo scopo di favorire e migliorare non solo il commercio e l'economia del quartiere ma soprattutto la socialità del comprensorio di Campo di Carne e delle zone limitrofe come La Gogna e, ad esempio, Casello45. Decentrare attività come quella delle fiere commerciali rappresenta per chi amministra un'opportunità di valorizzazione dei territori e delle loro peculiarità da non perdere. Campo di Carne, uno dei comprensori storici del Comune di Aprilia, da anni chiedeva la possibilità di vedere realizzato un mercato settimanale come punto di riferimento commerciale e sociale, oggi, grazie al lavoro della nostra lista e grazie alla sensibilità dimostrata dal sindaco Antonio Terra e dal capogruppo del movimento, consigliere Angelo Zanlucchi, vede finalmente la trasformazione di quello che era un sogno in realtà. Un'importante realtà che negli anni diventerà una vera e propria tradizione.

LE RICHIESTE DEI CITTADINI Questo risultato è il frutto di un lavoro certosino sviluppato con attenzione sul territorio. Abbiamo ascoltato le esigenze della comunità di Campo di Carne, abbiamo recepito le istanze del Comitato di quartiere e ci siamo messi a lavoro. L'idea del mercato è così presto diventato un progetto che abbiamo posto all'attenzione del resto dell'amministrazione comunale. Dopo aver risolto immancabili problemi legati alla burocrazia ed alla logistica, abbiamo ottenuto l'atteso semaforo verde da parte della Commissione competente e quello dell'assessore al ramo Vittorio Marchitti. Una vittoria non solo per l'Altra faccia della politica ma una vittoria di tutta la comunità di Campo di Carne che potrà ora contare su un importante punto di aggregazione sia economico che sociale.

NECESSARIO RILANCIARE LE PERIFERIE Il rilancio ed il risanamento delle periferie, a nostro avviso, passa anche attraverso iniziative come questa. Il mercato settimanale, infatti, oltre a rappresentare un volano fondamentale per il rilancio economico ed occupazionale della zona, offre la possibilità alla comunità di effettuare scambi sociali e di vivere a pieno l'intero quartiere. Inoltre in questo modo si dà la possibilità a quei cittadini che hanno difficoltà ad arrivare in centro per fare acquisti di poter vivere il mercato senza troppi disagi all'interno del proprio quartiere.

L'Altra Faccia della Politica, nella persona del segretario cittadino, Alessandro Colardo, esprime grande soddisfazione per aver mantenuto uno degli impegni elettorali presi con i cittadini e nel contempo di aver contribuito a mettere in campo un servizio importante per il territorio. Per la prima volta nella sua storia il quartiere di Campo di Carne avrà il suo mercato settimanale". 

Il mercato si svolgerà tutte le domeniche mattina e sarà composto da una quindicina di stand espositivi.