Una bella giornata di sport si è tenuta ieri a Formia. Si è svolta infatti in località Vindicio, la manifestazione " Lo sport per una vita indipendente " , una giornata di attività, giochi e festa dedicata a sport e disabilità.
Nella mattinata i ragazzi diversamente abili sono stati i protagonisti di una gara velica ed una partita di pallanuoto. I Vigili del Fuoco hanno garantito la sicurezza in mare mediante gommone Lomax ed il personale specialistico nautico del distaccamento di Gaeta, oltre alle unità cinofile della Fin. Nel pomeriggio, è stata allestita una piccola Pompieropoli per i ragazzi, un percorso ludico-didattico all'interno della pineta, dove i partecipanti, con l'aiuto dei loro accompagnatori, hanno effettuato un percorso che si concludeva con lo spegnimento del fuoco in una apposita vasca.

Ancora una volta i Vigili del Fuoco sono scesi in campo, mettendosi a disposizione e regalando un sorriso a tutti, da loro un sentito ringraziamento è andato  agli organizzatori della manifestazione in particolare al Comune di Formia, ass.to alle Politiche sociali, che ha chiesto la presenza dei VVF per la sicurezza e a tutte le associazioni di Protezione civile che assistono i ragazzi diversamente abili che hanno collaborato per la riuscita della manifestazione. Insomma i vigili del fuoco ancora una volta hanno fatto la differenza non soltanto per quanto riguarda operazioni di salvataggio.