Troppe formiche nella scuola materna di via Carro: ora parte la disinfestazione. A occuparsene sarà una ditta di Frosinone, incaricata dal Comune di Monte San Biagio in quanto ha presentato l'offerta più vantaggiosa.
Il problema all'interno del plesso "Villa 4 Strade" è stato segnalato, come si legge in una determina dell'area Urbanistica, da alcuni docenti. Si segnalava «l'eccessiva presenza di formiche giganti nell'atrio della scuola, provenienti dall'esterno». Per questo motivo gli uffici, dopo aver preso in carico il problema, hanno provveduto ad affidare l'incarico di «deformicazione». Il costo complessivo sarà di 2.300 euro.
Un altro intervento di disinfestazione, invece, riguarderà il virus Chikungunya. Si tratta di un virus che viene trasmesso dalle zanzare e che ha fatto registrare nel Lazio, secondo gli ultimi casi, circa 250 casi. «Il Comune di Monte San Biagio - si legge nella determina - ha la necessità di attivare la procedura per l'affidamento del servizio di disinfestazione da virus Chikungunya nel territorio comunale così come indicato dalla Regione Lazio». A occuparsene sarà la stessa ditta, con un costo, stavolta, di 4.800 euro.