Nuovo appuntamento, sabato mattina, con "Retake Nettuno" all'interno del Borgo medievale. Dopo l'esperienza di qualche settimana fa, infatti, i volontari del progetto di cittadinanza attiva torneranno fra le mura della città vecchia alle 9.30 del 18 novembre 2017, con il meeting previsto in piazza Colonna.

Dopodiché i partecipanti si divideranno in gruppo e ripuliranno varie aree del Borgo, devastato da anni di incuria e abbandono, ma anche di chi non rispetta il luogo più bello della città.

"Ci vediamo in piazza - hanno evidenziato gli organizzatori - per una mattinata bella di condivisione e carica di positività e concretezza. Retake Nettuno non può lasciare che un'eccellenza della cittadina potesse provare in un contesto così degradato. Abbiamo raccolto le lamentele dei residenti e le abbiamo rese energie per un grande progetto fattivo di riqualificazione e di valorizzazione. Sabato 18 novembre iniziamo con la seconda fase: ripulitura delle scritte vandaliche. Tutto questo è Retake: cittadini volontari che amano Nettuno e lo dimostrano con progetti condivisi e partecipati. Piccoli gesti per importanti realtà che meritano di essere difese".