In occasione della settimana dedicata alla lotta relativa alla violenza sulle donna, il dirigente della polizia locale di Anzio, Sergio Ierace, insieme all'associazione "L'Aquilone Rosa Onlus", ha voluto organizzate un interessante e partecipato convegno dal titolo "Strategie contro la violenza sulle donne".

L'occasione è stata utile anche per presentare il corso di formazione per la polizia locale "In Formare", ideato in collaborazione con il comandante Sergio Ierace e finanziato dalla Regione Lazio.

Teatro del convegno di martedì 21 novembre 2017 è stata la sala consiliare di Villa Corsini Sarsina. A rappresentare la città di Anzio c'era il vice sindaco Giorgio Zucchini, affiancato dall'assessore alla Sicurezza del Comune di Ardea, Domenico Vozza. Chiaramente, erano presenti numerosi rappresentanti delle istituzioni e delle forze dell'ordine, che il comandate Ierace ha tenuto a ringraziare uno a uno: la dottoressa Picariello del commissariato di polizia, il luogotenente Costantini dei carabinieri, il luogotenente Parisi della Finanza, il tenente Midili della finanza di Nettuno GdF, il tenente di vascello Naddeo della Capitaneria di porto e tutti i rappresentanti delle polizie locali di Ardea, Aprilia e Rocca di Papa.

"Il grazie più grande - ha dichiarato Ierace - va chiaramente ai cittadini. Ci auguriamo che questa giornata sia la base su cui fondare una ancora più fattiva collaborazione con le altre realtà istituzionali del territorio".