Domani sabato 25 novembre il Comune di San Felice Circeo in occasione della giornata mondiale contro la violenza sulle donne, organizzerà una giornata di sensibilizzazione e informazione attraverso una serie di appuntamenti che si susseguiranno nell'arco della giornata a partire dalle ore 10.00 fino a chiusura degli eventi prevista per le ore 19.00, dal titolo "farfalle nel cuore", come da programma qui di seguito descritto:
Marcia Podistica Solidale in collaborazione con ASD Atletica Sabaudia Orario previsto 10:30. Percorso 6 Km partenza arrivo Piazzale Cresci
Alla marcia potranno iscriversi "atleti" di tutte le età e genere non avrà scopo agonistico ma solidale al tema della manifestazione giornata nazionale contro la violenza sulle donne.
Percorso: Partenza Piazzale Cresci prosegue per Viale Tittoni fino all'incrocio Via Montenero gira a destra per la stessa fino ad incrocio Via Verdi gira a sinistra per la stessa fino ad incrocio con Via Campo la Mola gira a sinistra per la stessa fino ad incrocio con Via Sabaudia gira a sinistra per la stessa fino all'incrocio con Via Roma gira a destra per la stessa fino a incrocio con Via del Principe gira a sinistra per la stessa fino all'incrocio con Viale De Gasperi gira a destra per la stessa fino al Piazzale Italo Gemini fino ad incrocio con Viale Europa gira a sinistra per la stessa fino a Piazzale Cresci dove ci sarà l'arrivo. All'arrivo saranno distribuiti gadget (offerti da ASD Sabaudia fino esaurimento) e ristoro caldo a tutti gli atleti.

Pranzo in convezione con i ristoranti aderenti iniziativa che offriranno menù fisso a seconda delle loro possibilità – orario dalle 13:00 alle 15:00.

Il Flash mob Infiorata si svolgerà in Piazza Vittorio Veneto ore 15:00 con sottofondo musicale si andrà a formare una figura a terra (come da figura allegata) con piantine di diverso colore, ogni piantina avrà un biglietto con scritto il nome di diverse donne vittime di violenza e femminicidio.
Inizieranno a formare la figura gli allievi delle ASD Giselle e ASD Nuova Circe che una volta messa a terra la prima piantina inviteranno i presenti in Piazza a fare lo stesso fino a completare l'infiorata.
Le Piantine verranno vendute con offerta il ricavato sarà devoluto in beneficenza ad associazioni che si occupano di assistenza alle donne vittime di violenza.

Convegno organizzato in collaborazione con CIF, Ce.R.I.P.A. Onlus e Centro Donna Lilith - Casa Rifugio Emily
IL convegno verterà sul tema della giornata nazionale sulla violenza sulle donne con titolo "Donne per le Donne con le Donne". Relatrici: Dott.ssa Francesca Moroso CIF Latina; Dott.ssa Manuela Maltese Psicologa e Psicoterapeuta Ce.R.I.P.A. onlus; Dott.ssa Federica Ferrante e Dott.ssa Cinzia Oppetisano operatrici Centro Donna Lilith – Casa Rifugio Emily. Presso il Cinema Anna Magnani Piazza Luigi Lanzuisi ore 16:30.
Intrattenimento Musicale dal vivo dalle ore 15:00 in Piazza Vittorio Veneto con Andrea Ambrosio DJ e Three live (trio musica leggera, piano chitarra e voce)

"La manifestazione del 25 novembre – ha spiegato Ines Palazzi delegata del sindaco di San Felice Circeo – si colloca all'interno della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e si muove con un programma di sensibilizzazione e coinvolgimento che partirà dalla mattina per protrarsi fino al tardo pomeriggio. Un programma che vuole diffondere sempre più il concetto del rispetto del genere femminile e in genere il rispetto della persona per una società che deve sempre più muoversi al passo dei tempi".