Sarà presentato oggi pomeriggio (22 febbraio 2018), a partire dalle 16, nella sala consiliare del Comune di Nettuno, il programma di rete "Net 1", ossia la rete d'impresa dei commercianti del territorio che nasce da un progetto condiviso fra gli esercenti stessi, il Comune, le associazioni e il supporto tecnico del Csa.

Ad annunciare l'incontro, spiegando anche che altri commercianti - sempre domani pomeriggio - potranno aggregarsi alla rete d'impresa, è la presidente, Chiara Cersosimo.

«L'obiettivo generale del progetto - si legge in una nota - è rilanciare il commercio, l'offerta culturale, l'attrattività turistica attraverso l'aggregazione, la creazione di un'area commerciale integrata con il proprio territorio, organizzata, capace di utilizzare pienamente le nuove tecnologie, per migliorare la promozione e rispondere in maniera competitiva alle nuove sfide di un mercato in forte evoluzione».

Di conseguenza, è fondamentale la collaborazione fra pubblico e privato, così come è indipensabile la partecipazione dei portatori di interesse - i cosiddetti stakeholders -, al fine di condividere idee innovative che possano garantire il successo del progetto stesso.