Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




aula scolastica
0

Assistenza scolastica, servizio rinnovato

San Felice Circeo

Anche quest’anno il Comune di San Felice Circeo garantirà il servizio di assistenza scolastica agli alunni anticipatari e lo farà servendosi delle professionalità della ditta “Ninfea cooperativa sociale” di Sabaudia.
L’affidamento è stato formalizzato ieri con una determina del settore Amministrazione Generale e costerà complessivamente poco più di 7mila euro.
Si tratta di un’attività importante, richiesta dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo “Leonardo da Vinci”, la professoressa Loredana Mosillo, per le scuole dell’infanzia del plesso “Marcello Zei”.
Il Comune - si legge negli atti amministrativi - «al fine di realizzare un progetto di miglioramento della qualità del sistema formativo territoriale e per rafforzare i rapporti di collaborazione tra ente locale e istituzione scolastica ritiene opportuno collaborare con il dirigente scolastico nell'espletamento del servizio scolastico di anticipo scuola». E ciò a decorrere dal 19 settembre 2016.
Il servizio, come accennato, è stato affidato alla “Ninfea cooperativa sociale” di Sabaudia, aggiudicataria nel novembre 2015 dell’appalto per i servizi di assistenza domiciliare agli anziani, agli adulti in difficoltà e ai nuclei familiari con minori a carico, nonché per l'assistenza scolastica a soggetti portatori di handicap e per il segretariato sociale.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400