Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Mercoledì 07 Dicembre 2016

.




Alicia Gimenez Bartlett, la regina del giallo iberico, ospite a Cisterna

Alicia Gimenez Bartlett

0

Alicia Gimenez Bartlett, la regina del giallo iberico, ospite a Cisterna

Sabato 9 alla libreria Voland

Dopo l’interessante incontro con Marco Buticchi, sabato prossimo si terrà il secondo appuntamento con AperiLibri organizzato dalla libreria Voland in collaborazione con la Biblioteca comunale di Cisterna di Latina. A partire dalle ore 18,30, AperiLibri ospiterà la celebre scrittrice spagnola Alicia Giménez Bartlett in questi giorni in Italia per presentare la sua ultima opera intitolata “Uomini nudi”, edita da Sellerio.


Giménez Bartlett ha scritto diverse opere, sia saggi che romanzi, ma diviene una delle più seguite e amate scrittrici del suo paese grazie alla serie di romanzi polizieschi che vedono protagonista Petra Delicado, un'ispettrice della polizia di Barcellona che, insieme al suo più stretto collaboratore, il viceispettore Fermin Garzón, deve di volta in volta affrontare difficili casi di omicidio.
Nel 2011 ha vinto il Premio Nadal per “Donde nadie te encuentre”, edito nel 2011, e dedicato alla figura storica di Teresa Pla Meseguer, detta La Pastora, ermafrodito ed esponente della resistenza antifranchista. Il romanzo è stato tradotto in italiano per Sellerio Editore, nel 2011, con il titolo “Dove nessuno ti troverà”. Sabato, invece, la scrittrice spagnola presenterà il suo ultimo libro “Uomini nudi”, già vincitore del prestigioso premio spagnolo Planeta nel 2015, che racconta la moderna lotta di classe, la guerra dei sessi, sotterrato e nascosto cuore pulsante di ogni società.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400