Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Sabato 03 Dicembre 2016

.




Ladri in casa rubano  gioielli e banane
0

Ladri in casa rubano
gioielli e banane

Cisterna

Tornano in azione i topi d’appartamento nel territorio di Cisterna di Latina. L’episodio risale alle prime ore della serata di sabato scorso, quando ignoti si sono introdotti in un’abitazione di via Collemarcaccio trafugando gioielli e...banane.

Forse i ladri non avendo trovato abbastanza oggetti di valore da trafugare hanno puntato i caschi di frutta del proprietario dell’abitazione, un commerciante. «Non c'era altro perché in casa non tengo niente però mi hanno danneggiato la finestra ed il morale», il commento laconico del signor Alessandro, vittima del furto sul gruppo Facebook “Basta furti a Cisterna”. Secondo una prima ricostruzioni i malviventi, almeno due, hanno forzato una delle finestre dell’abitazione per intrufolarsi al suo interno: in poco tempo hanno rovistato tra le stanze, portato via preziosi in oro, tra cui i gemelli del figlio della vittima, regalo della prima comunione.


E forse proprio l’aver trovato pochi oggetti di valore ha spinto i topi d’appartamento a portarsi via anche alcuni caschi di banane. Al ritorno a casa, la famiglia ha avuto la brutta sorpresa. Sulla rete, la ronda virtuale continua a segnalare furti e nella giornata di ieri è comparso anche il “post” dove si registrava l’ennesimo caso in via Collemarcaccio, una zona più volte balzata agli onori della cronaca locale per furti in abitazioni. E proprio l’allarme lanciato sul famoso social network ha fatto partire il tam tam del vicinato che ha fatto desistere i ladri da possibili altri colpi in zona.


Denunciato tutto presso la caserma dei carabinieri, i militari guidati dal comandante Giovanni Santoro stanno indagando sulla faccenda. Sembra che i ladri hanno lasciato delle tracce dietro di loro. Si cerca infatti un auto che molto probabilmente è collegata al furto, una Audi A4 nera, rubata nelle scorse ore a Roma e avvistata a Cisterna. Torna alto l’allarme furti nelle periferie, un dato che non accenna nè a diminuire e nè a salire ma che si conferma una costante lungo i confini di Cisterna.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400