Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Venerdì 09 Dicembre 2016

.




Cisterna di Latina
0

Shopping pontino
l’idea per unire sul web
i negozi della città

Cisterna

Un centro commerciale virtuale, a portata di click. Un’idea che apre una frontiera tutta nuova nel mondo degli acquisti ma soprattutto il modo più pratico e veloce per arrivare all’utenza, abbattendo confini e barriere di ogni sorta. “Shopping pontino” punta a questo: il progetto nasce dagli sforzi di due giovani di Cisterna che stanno per realizzare il primo e-commerce della città pontina con il chiaro obiettivo di esportarlo anche nelle grandi città.

Una sfida non facile ma che questi ragazzi hanno tutta l’intenzione di vincere, dopo aver passato anni per sviluppare il progetto che punta forte alla rete come motore di informazione e bacino dove poter fare acquisti comodo dalla propria poltrona di casa o in qualunque momento della giornata attraverso uno smartphone. In realtà di idee come queste il web ne è pieno zeppo ma riuscire a raccogliere gli esercizi commerciali della città in un unico contesto questa si che è una novità.

Così Maurizio Mastrangelo, laureato e specializzato nel mondo del web marketing e Alessio Marcotulli giovane imprenditore nel settore delle ceramiche stanno dando il via a questa ambiziosa sfida: «Il nostro centro commerciale virtuale permetterà - raccontano - di accompagnare i clienti all’acquisto del prodotto che si sta ricercando. Un vantaggio per loro e per le attività. Il portale non vuole essere una fredda e banale lista di prodotti o prestazioni - ci tengono a sottolineare - ma deve garantire all’interessato la qualità e l’informazione giusta di quello che si sta per comprare, attraverso la storia del negozio chi c’è dietro e da dove arriva il prodotto».

E a quanto ci raccontano l’idea sembra aver preso piede in città. Già alcuni esercizi commerciali hanno aderito a questo progetto con altri pronti a sposare questo nuovo modo di fare commercio in un momento storico dove le piccole realtà subiscono lo strapotere dei grandi marchi.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400