Il giornale di oggi

abbonati

sfoglia

Domenica 11 Dicembre 2016

.




Via del Valloncello, quartiere periferico di Sant’Ilario, sotto i Carabinieri di Cisterna
0

“Attenzione i ladri in villa”
Ma erano i proprietari

Cisterna

A volte essere troppo prudenti può giocare davvero un brutto scherzo. Sembra paradossale ma questo è quanto emerge da un fatto accaduto a Sant’Ilario, frazione a confine del comune di Cisterna nelle scorse ore. Nell’area periferica succede che alcuni residenti di via del Valloncello, allertati dai rumori sospetti provenire da una delle villette del vicinato e non vedendo alcuna luce accesa nell’abitazione ha chiamato il centralino del 113 intorno alle ore 20, allertando le forze dell’ordine di un furto in corso ma all’arrivo dei carabinieri quelli che dovevano essere i ladri si sono in realtà rivelati i proprietari della casa.

I padroni di casa
sorpresi dall’ arrivo
delle forze dell’ ordine
nella loro abitazione.

Una paura dissolta in pochissimi minuti che nasce dalla posizione poco centrale dell’area favorendo negli ultimi anni numerosi furti in abitazione, facendo di conseguenza alzare pericolosamente il livello di allarme nel vicinato a tal punto da segnalare ogni minimo movimento. Non è chiaro se i padroni dell’abitazione stavano rientrando in casa oppure se erano già al suo interno fatto sta che quei movimenti fatti nelle prime ore buie hanno allertato i vicini a tal punto da chiamare i carabinieri. 

Le forze dell’ordine arrivate sul posto e pronte ad intervenire contro possibili topi d’appartamento alla fine si sono ritrovati di fronti i padroni di casa rimasti a loro volta sorpresi da tale visita. Il colloquio con i militari ha poi chiarito l’accaduto per quello che si è rilevato un falso allarme.

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400