Le fiamme si sono propagate su un fronte di circa 200 metri e hanno raggiunto l'altezza di 10 metri circa, creando un vortice di fumo denso e nauseante che ha avvolto l'intero quartiere di Tre Cancelli, a Nettuno.

E' questo quanto accaduto nel pomeriggio, con un incendio che ha interessato un campo incolto che si trova in prossimità dello stadio di calcio "Mirko Ricci". La struttura sportiva, in cui erano in corso tre partite, è stata invasa dal fumo e i campi di calcetto e calciotto sono diventati impraticabili. Due le partite sospese, quelle della categoria 2008 con i bambini costretti a fuggire dai campi e a lasciare lo stadio, tutti in preda a tosse e occhi lacrimanti. E' invece andata avanti, nonostante le condizioni proibitive, la partita degli Juniores. Non è chiaro, al momento, come e perché siano divampate le fiamme ma non si esclude che l'incendio sia degenerato, a causa del forte vento, grazie a qualcuno che stava bruciando delle erbacce.

A domare il rogo ci hanno pensato i vigili del fuoco del distaccamento di Anzio; la viabilità, invece, è stata gestita dalla polizia locale di Nettuno.