Aggredito alle spalle con un casco per chissà quale motivo mentre era in sella alla bici. Poi la corsa al pronto soccorso a causa del "volo" contro l'asfalto.
Sono le 21 di venerdì quando in via Regina Elena a Sabaudia avviene l'episodio. Un 45enne di nazionalità marocchina è in sella alla propria bicicletta. Sta tornando da lavoro. A un certo punto accanto a lui passa uno scooter con due persone a bordo. E una di queste colpisce il 45enne alla schiena con un casco. Poi scappano.
L'uomo in sella alla bici perde l'equilibrio e cade sbattendo in modo abbastanza violento contro l'asfalto. I passanti chiamano i soccorsi. Sul posto giungono immediatamente i sanitari del 118 di Croce Azzurra di stanza a Sabaudia e i carabinieri della Stazione guidati dal luogotenente Marcello Zeccolella e diretti dal capitano della Compagnia di Latina Carlo Maria Segreto. Le forze dell'ordine cercano di ricostruire l'accaduto e di identificare gli aggressori. Il personale medico-sanitario invece soccorre il 45enne.
L'uomo viene medicato, stabilizzato e trasportato con un codice giallo al pronto soccorso dell'ospedale "Alfredo Fiorini" di Terracina. Qui gli diagnosticano un trauma della colonna e un trauma cranico non commotivo. Fortunatamente, a quanto pare, nulla di particolarmente grave.
Sull'episodio proseguono gli accertamenti per identificare gli aggressori e far luce sull'accaduto.