Brutto episodio, lunedì sera (26 giugno 2017), nei pressi del Palazzetto dello Sport di Nettuno, in zona Santa Barbara. Intorno alle 20, infatti, alcuni cittadini hanno chiamato la polizia in quanto stavano assistendo a una lite tra un ragazzo e una ragazza. Di conseguenza, una Volante del commissariato di Anzio ha subito raggiunto la zona,  con gli agenti che hanno trovato una ragazza - poi risultata minorenne - stesa a terra e malconcia. 

Dalla sua stessa voce i poliziotti hanno appreso che il suo fidanzato, un giovane di Ardea classe 1997, aveva discusso con lei in quanto la ragazzetta aveva acquistato, contro il suo volere, un cellulare. Non contento, l'ha picchiata e rapinata del cellulare, prima di fuggire via. 

Mentre la giovane veniva curata in ospedale, ricevendo una prognosi di dieci giorni, e si reca a con la mamma in commissariato per sporgere denuncia, un'altra Volante si è messa alla ricerca del ventenne, trovato a bordo di una utilitaria vicino alla stazione di Nettuno. Alla vista degli agenti, il ragazzo ha provato a scappare ma è stato subito bloccato e trovato in possesso del telefonino rapinato. 

Il ventenne, quindi, è stato arrestato per rapina e lesioni personali; trattenuto in commissariato, stamattina è stato condotto al Tribunale si Velletri per il rito direttissimo. Il giudice ha convalidato l'arresto: essendo il giovane incensurato, è stato disposto l'obbligo di firma presso i carabinieri di Ardea.