Ennesima aggressione a danno del personale di polizia penitenziaria. E' questa la notizia arrivata poco fa dalla Fns Cisl, a firma del segretario generale aggiunto Massimo Costantino.

"Un detenuto italiano, di 24 anni, per futili motivi,  ha colpito con una stampella l'addetto alla seconda sezione A del carcere di Velletri. Nella sezione vi erano 50 detenuti e sono in regime aperto. L'assistente capo è stato colpito al gomito del braccio sinistro e, al momento, sta per recarsi all'ospedale".

Chiaramente, dalla Fns Cisl ampliano la riflessione. "Il sovraffollamento del carcere è attualmente di 173 detenuti in più rispetto alla capienza regolamentare. E nel carcere è nota anche la carenza di personale e per questo motivo la Fns Cisl Lazio aveva dichiarato lo stato di agitazione ribadito peraltro anche nell'ultimo incontro del 27 giugno"."

"Il Governo deve intervenire - ha concluso Costantino - poiché occorrono più assunzioni nel Corpo di polizia penitenziaria e non poche come avviene attualmente".