Nei giorni scorsi, l'associazione "Città Insieme", che da qualche mese è attiva sul territorio di Anzio e Nettuno, ha inviato una segnalazione - tramite posta elettronica certificata - al sindaco di Anzio Luciano Bruschini e alla Asl Roma 6 per chiedere un intervento di restyling e sistemazione dell'area esterna al padiglione "Faina" degli ospedali riuniti di Anzio e Nettuno.
«Vi segnaliamo con le foto in allegato lo stato esterno in cui si trova il sito» hanno esordito dall'associazione nella missiva inviata alle due istituzioni, specificando che, innanzitutto, risulta urgente un trattamento delle parti ferrose della facciata e il rifacimento dell'intonaco.
Dopodiché, andrebbe revisionata la segnaletica stradale di viuzze interne e parcheggi, perché «molto scarsa e di non facile intuizione».
Infine, secondo l'associazione serve una bonifica dell'intera area dalle sterpaglie, cresciute nelle aree di parcheggio, nelle vicine rotatorie e lungo i marciapiedi.
«Vi chiediamo di intervenire urgentemente», conclude la nota inviata tramite posta certificata, col chiaro intento di sollecitare gli enti preposti a risolvere le problematiche.