Scatterà alle 11 e si protrarrà verosimilmente per alcune ore la protesta della società  "Olimpia Atletica Nettuno", ma anche di altre realtà sportive locali, con l'appoggio dei cittadini e di qualche movimento d'opposizione politica, la protesta contro la chiusura del centro sportivo "Celestino Masin", all'interno del quale ci sono lo storico stadio comunale di calcio e l'unica pista d'atletica esistente in città, seppure fatiscente.

La protesta nasce dalla chiusura, peraltro improvvisa, del campo e della pista, con circa 130 atleti - anche di caratura nazionale - che da un giorno all'altro si sono ritrovati senza centro sportivo in cui allenarsi.

Tra l'altro, va ricordato che l'indisponibilità del campo da gioco è stata anche una delle concause che hanno portato alla mancata iscrizione del Nettuno Calcio 1926 al campionato di Promozione, con uno storico forfait e la delusione dei tifosi.

Sull'argomento è intervenuto anche il movimento "Con la Gente per Nettuno": "Con la sicurezza non si scherza ma quanto a "Non facciamo né mai faremo politica con lo sport" nota conclusiva della nota stampa del Comune di Nettuno sulla chiusura del Masin, beh, qui qualche
dubbio ci sorge visto che delle due società di atletica leggera che si allenano al Masin, l'Olimpia Atletica Nettuno, presente da oltre undici anni con più di 130 atleti tesserati FIDAL e l'Atletica Neptunia, società costituitasi solo nel dicembre del 2016 molto vicina all'amministrazione pentastellata, alla prima non è stato consentito di allenarsi in previsione degli importanti impegni del periodo, mentre alla seconda, gli è stato concesso di chiudere tutte le attività per la pausa estiva prima di procedere alla chiusura dei cancelli. Qui si che si è avuto il coraggio di rischiare problemi di sicurezza. Anche la FIDAL ( Federazione Italiana Atletica Leggera ) ha preso posizione in questa faccenda mettendo a disposizione il suo ufficio legale per accertare responsabilità e danni che questo blocco delle attività sta causando agli atleti nettunesi. Il movimento "Con La Gente Per Nettuno" è solidale con la manifestazione di protesta".

E nella notte, i militanti di CasaPound Italia hanno affisso uno striscione allo stadio per protestare contro la decisione dell'amministrazione a Cinque Stelle di chiudere il centro sportivo.