Rubano una borsa ad una donna in un supermercato fuggono, e poi aggrediscono un vigilantes ma uno dei malviventi viene bloccato. Momenti di paura nel primo pomeriggio di oggi al centro commerciale Latina Fiori.  La Polizia di Stato – Questura di Latina, ha arrestato Dimante Montezuma Michael Fabina, 27enne nato in Colombia per rapina impropria. Oggi pomeriggio, intorno alle ore 14.00 circa, la Sala Operativa della Questura è stata allertata da personale di vigilanza del supermercato Pam del Centro Commerciale Latina Fiori, in quanto due giovani, che si aggiravano con fare sospetto tra gli scaffali, dopo aver distratto una donna con una banale scusa, le sottraevano la borsa contenente i suoi effetti personali, documenti e denaro contante.

I malviventi immediatamente inseguiti dal vigilantes, una volta raggiunti, con violenza colpivano ripetutamente il vigilantes per cercare di continuare la loro fuga; uno di loro, infatti, riusciva a dileguarsi, mentre il secondo veniva bloccato dalla guardia giurata, subito dopo aiutato da un equipaggio della volante che nel frattempo era intervenuta sul posto. Il fermato, condotto presso gli Uffici di corso della Repubblica, è risultato già noto alle forze dell'ordine per reati contro il patrimonio, recentemente scarcerato.

         Il 27enne  al termine delle formalità di rito è stato tratto in arresto per il reato di rapina impropria ed associato presso le locali camere di sicurezza a disposizione della competente Autorità giudiziaria, in attesa del giudizio con rito direttissimo che si svolgerà domani 26 luglio. E' stato anche denunciato in stato di libertà per inosservanza sulla normativa degli stranieri, in quanto già destinatario di un provvedimento di espulsione dal Territorio nazionale, al quale non ha ottemperato.