Poco prima delle 16 di oggi, 27 luglio 2017, per la precisione alle 15.56 e 50 secondi, la terra del Lazio è tornata a tremare.

Una scossa di terremoto dalla magnitudo di 2.0 gradi della Scala Richter è stata infatti registrata due chilometri a sud-est rispetto al territorio di San Vito Romano, in provincia di Roma.

Il sisma, seppure di intensità bassa, è stato avvertito anche a distanza di oltre dieci chilometri. Ne sono testimonianza i diversi post lasciati dai cittadini sui gruppi di vari paesi, tra cui Artena - sui Lepini romani - e Velletri, ai Castelli. Qualche testimonianza anche da Labico e Castel Gandolfo.

"5 minuti fa ho sentito il mio divano muoversi e in contemporanea è scattato un allarme. Credo che sia stata una piccola scossa di terremoto" ha scritto un utente del gruppo Facebook "Miglioriamo Velletri", a cui hanno risposto diversi cittadini: molti hanno evidenziato di non aver sentito nulla, altri hanno dichiarato di aver ascoltato i cani abbaiare prima di un attimo di silenzio e del tremore, altri ancora hanno postato gli screenshot dell'Ingv relativi al sisma di San Vito Romano.