Controlli e sequestri sulle spiagge di Anzio a opera della polizia locale.

In particolare, gli agenti diretti dal comandante Sergio Ierace hanno dato seguito a diverse segnalazioni giunte all'ufficio tecnico e all'ufficio Commercio del Comune, che hanno emesso dei provvedimenti comunicati nei giorni scorsi al Comando di vicolo dei Fabbri.

In particolare, nell'ampio litorale anziate, sono stati due gli stabilimenti balneari a essere controllati,

In totale sono stati operati quattro sequestri. Nel primo lido è stata sottoposta a sequestro una piattaforma in legno con sovrastante tettoia che, di fatto, componevano una veranda sul mare di oltre 120 metri quadrati.

Nel secondo stabilimento, invece, sono stati sottoposti a sequestro due manufatti che sembrerebbero adibiti ad abitazioni adiacenti alla spiaggia e grandi oltre 40 metri quadrati. In più è stata sequestrata anche una tettoia in legno trasformata in un palco per gli spettacoli di oltre 35 metri quadrati.

 Tutte le costruzione, secondo la ricostruzione della Municipale, sarebbero state illecitamente eseguite sul territorio, in assenza di titoli e paesaggistica: ecco, dunque, il motivo dei sequestri

Tra l'altro, sembrerebbe che entrambi i titolari degli stabilimenti in questione avevano già ricevuto in passato notifiche di ordinanze di diffida ad eseguire i lavori e demolizioni, a cui i titolari stessi non hanno mai ottemperato, fatto questo che sarà oggetto di ulteriore valutazione da parte dell'autorità giudiziaria, notiziata di quanto accertato dagli agenti.