Intorno alle 16.30 di ieri, giovedì 27 luglio, la Volante del commissariato di Anzio è intervenuta in piazza Garibaldi, a Nettuno, dove era stata segnalata la presenza di una persona ferita. Arrivati in zona, i poliziotti si sono accorti che si trattava del titolare di una rivendita di bevande alcoliche e analcoliche sita proprio sulla piazza. L'uomo, d'origine indiana, presentava escoriazioni e ferite lacero-contuse: di conseguenza, i poliziotti hanno avvisato un'ambulanza che ha trasportato il ferito al pronto soccorso degli ospedali Riuniti di Anzio e Nettuno, dove i medici lo hanno curato e gli hanno prescritto una prognosi di sette giorni.

In tale frangente, poi, i poliziotti hanno appreso che ad aggredirlo e a rapinarlo era stato un uomo italiano che, dalle descrizioni fornite, è risultato essere un 35enne di Nettuno già oggetto di "attenzione" da parte della polizia per via di alcuni furti perpetrati nelle attività del centro nettunese nei mesi scorsi: gli agenti hanno appreso che l'uomo era solito prendere alcolici nel negozio e non pagare. E ieri, dopo aver preso una bottiglia, alle rimostranze del commerciante si è scagliato contro di lui, picchiandolo con calci e pugni, prima di andare via con la merce. 

I poliziotti, dunque, lo hanno rintracciato nelle vicinanze del locale e lo hanno arrestato con l'accusa di rapina e lesioni personali. In questi minuti è diretto verso il Tribunale di Velletri, dove sarà celebrato il processo per direttissima.