Saranno celebrati domani, 2 agosto 2017, i funerali di Alessandro Dammiano, il 21enne morto sabato scorso in un terribile incidente stradale in via della Pineta, alla periferia di Nettuno. 

Le esequie inizieranno alle 16.00 nel Santuario di Nostra Signora delle Grazie e Santa Maria Goretti, a Nettuno: amici e parenti, però, si ritroveranno alle 15.30 per accogliere la salma del ragazzo, in arrivo da Roma dopo gli esami disposti dal magistrato che sono in corso di svolgimento a Tor Vergata.

Il corpo del ragazzo, dopo la Santa Messa, sarà tumulato nel cimitero civile di Nettuno.

Saranno svolti quest'oggi a Roma, presumibilmente nel primo pomeriggio, gli esami disposti dal magistrato di Velletri sul corpo di Alessandro Dammiano, il 21enne che ha perso la vita sabato in un incidente stradale verificatosi in via della Pineta, alla periferia di Nettuno.
Il medico legale incaricato dalla Procura, infatti, ha disposto il trasferimento della salma dall'obitorio dell'ospedale di Anzio all'istituto di medicina legale di Roma Tor Vergata. Qui, dunque, saranno messi in atto gli accertamenti di rito, prima della riconsegna del corpo ai familiari per la celebrazione del funerale.
Ricordiamo, per chi non ne fosse al corrente, che Alessandro Dammiano ha perso la vita cadendo dalla sua moto Honda 500, per cause che sono al vaglio della polizia locale di Nettuno.
Chiaramente, il dolore è ancora grandissimo sia tra i familiari che tra gli amici del giovane.
«Sono rimasto freddato nel sapere che un ragazzo così solare a cui ho avuto l'onore di insegnare alle scuole medie se ne sia andato così presto - ha scritto su Facebook un suo vecchio insegnante - Un angelo ha lasciato questa terra, non ti dimenticherò mai e grazie di aver fatto parte del treno della mia vita».

di: Francesco Marzoli

Si chiama Alessandro Dammiano ed è di Nettuno il ragazzo che, dopo le 16 di ieri pomeriggio, ha perso la vita in un assurdo quanto drammatico incidente stradale registrato in via della Pineta, al confine tra Anzio e Nettuno ma nel territorio di quest'ultimo comune.

Il ragazzo, che aveva compiuto 21 anni il 15 luglio, era in sella alla sua moto Honda 500, vera passione del giovane, quando - per cause al momento ignote e al vaglio della polizia locale di Nettuno - è caduto dal mezzo ed è rovinato a terra. Chi ha assistito alla scena, ascoltato dagli agenti della Municipale - ha immediatamente chiamato il 112 e un'ambulanza del 118 ha raggiunto la zona per provare a soccorrere il ragazzo. Le sue condizioni, però, erano gravissime e, purtroppo, non c'è stato modo di salvargli la vita.

I genitori, la sorella e i parenti più stretti sono stati informati nei momenti successivi all'incidente: in tarda serata, però, la bacheca Facebook del ragazzo ha iniziato a riempirsi dei messaggi di cordoglio degli amici.

Ora si attende la decisione del magistrato sulla tipologia di esame da effettuare sul corpo del ragazzo, prima della riconsegna della salma ai familiari e la conseguente celebrazione dei funerali.

di: Francesco Marzoli

Ha ventuno anni ed è di Nettuno il giovane che, nel corso del primo pomeriggio di oggi (29 luglio 2017), ha perso la vita in via della Pineta, all'estrema periferia di Nettuno.

In attesa che vengano diffuse le sue generalità - in virtù del fatto che alcuni parenti stretti non sono ancora al corrente dell'accaduto -, si è appreso che il ragazzo sellava una moto Honda 500 quando, per cause che ora dovranno essere vagliate attentamente dalla polizia locale nettunese - è caduto dal mezzo ed è rovinato a terra, ferendosi gravemente.

Chi era in zona in quel momento si è subito fermato e ha chiamato i soccorsi: purtroppo, però, nonostante il tempestivo arrivo dell'ambulanza e la mobilitazione di un elicottero, i tentativi di tenere in vita il giovane sono stati vani. Di conseguenza, una volta giunto in ospedale, il suo corpo esanime è stato posto a disposizione del magistrato di Velletri, che ora dovrà stabilire se sottoporre la salma ad accertamenti specifici.

di: Francesco Marzoli

Sono ancora frammentarie, a Nettuno, le notizie che arrivano da via della Pineta, al confine fra il territorio comunale e quello di Anzio, dove si è verificato un brutto incidente stradale. 

Nello specifico, un giovane ha perso la vita in un sinistro dalla dinamica ancora tutta da chiarire. Di sicuro c'è che i soccorsi sanitari del 118, prontamente arrivati in zona, non hanno potuto far altro che constatare il decesso.

Al momento la strada è chiusa e la dinamica è al vaglio della polizia locale.

SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI

di: Francesco Marzoli