Si sono fatte sentire le proteste dei cittadini e dei commercianti di Anzio che, da settimane, lamentano disservizi riguardo Alla raccolta differenziata porta a porta che puntualmente salta il giro previsto, specialmente nelle zone di Lavinio e Cincinnato.
Il sindaco Luciano Bruschini ha deciso di intervenire su questa situazione usando il pugno duro con la Camassa Ambiente, società che gestisce il servizio di nettezza urbana nel comune di Anzio.
«Stiamo lavorando per riportare il servizio di raccolta diffetenziata a pieno regime e per bonificare alcune zone, oggetto di abbandono illecito dei rifiuti, sul territorio comunale - ha sottolineato il primo cittadino - In questi giorni siamo alle prese con 34 assenze per malattia, all'interno della forza lavoro della società pagata profumatamente, da tutti noi, per svolgere questo servizio. La società, per i disservizi di questi giorni, è stata sanzionata con centinaia di migliaia di euro. La stessa cosa ha fatto la polizia locale, con multe salatissime, contro coloro che hanno smaltito illecitamente i rifiuti».