Nel corso della notte si è decisamente aggravato il bilancio del terribile incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri - 4 settembre 2017 - a Nettuno. Giulia Fiorilli, una delle due ragazze 21enni che viaggiavano sulla Smart rimasta coinvolta nello scontro all'incrocio fra via Capitan Canducci, via dell'Olmo e via Beato Padre Pio, ha infatti perso la vita. Nonostante la corsa verso l'ospedale a bordo dell'ambulanza, il suo cuore ha cessato di battere in seguito alle ferite riportate nell'incidente.

Un dolore enorme, manifestato da familiari e amici fuori dal pronto soccorso dell'ospedale di Anzio, presenti in numero incredibile e pronti a stringersi attorno alla mamma della giovane.

Nel frattempo, sempre negli ospedali "Riuniti" di Anzio e Nettuno, l'altra ragazza - G.A. le sue iniziali - è stata operata d'urgenza per provare a sanare le ferite riportate. Le sue condizioni, durante la notte, erano ancora gravi.

In più, iniziano a emergere alcune indiscrezioni sulla dinamica: sembrerebbe - ma tutto è ancora al vaglio dei carabinieri della Compagnia di Anzio - che le due ragazze viaggiassero su via Canducci verso il Poligono quando una Fiat Bravo - con a bordo due ragazzi - è sopraggiunta da via dell'Olmo, non rispettando la precedenza. Un impatto violentissimo, che ha scaraventato le due auto in via Beato Padre Pio e una delle due ragazze al di fuori dell'abitacolo.

Oltre ai carabinieri, sul posto sono intervenute tre ambulanze del 118 e i vigili del fuoco.

Un bruttissimo incidente stradale si è verificato poco fa, a Nettuno, all'incrocio fra via Capitan Canducci e via Beato Padre Pio, davanti al bar "Olimpico". Due auto, una Smart e una Fiat, si sono scontrate fra loro con grande violenza, tanto che le occupanti della monovolume, due giovanissime ragazze, sono in gravissime condizioni.

Stando a una primissima ricostruzione, dopo l'impatto una delle due giovani è stata sbalzata fuori dal veicolo, mentre l'altra era rimasta incastrata all'interno della monovolume. Illesi, invece, i due ragazzi che viaggiavano sull'altra auto, che ha terminato la propria corsa addosso a un muretto.

Immediata, dunque, la chiamata ai soccorsi, con diverse ambulanze e con i mezzi dei vigili del fuoco che sono arrivati poco dopo in zona. I sanitari hanno immediatamente portato una delle ragazze in ospedale, mentre l'altra è stata stabilizzata sul posto e poi trasferita al pronto soccorso. Al momento le loro condizioni sono molto gravi.

Per i rilievi di rito sono arrivati i carabinieri: le auto sono gravemente danneggiate. La Smart appare distrutta e anche l'altra auto ha riportato danni ingenti.

La speranza, adesso, è che le condizioni delle giovani migliorino. Nel frattempo dovrà essere verificata attentamente la dinamica dell'incidente.

di: Francesco Marzoli