i destinatari delle ordinanze di custodia cautelare catturati stamattina dalla quarta sezione della Squadra Mobile sono Dimitri Montenero dell'88 di aprilia, Antonio Capasso del '94 di Aprilia, Marco Zuppardo del '69 di Latina, Marco Battisti del '72 di Roccamassima e Fabrizio Milita del '68 di Cori. Montenero è l'elemento di spicco, figlio di un noto esponente della malavita apriliana.
Le indagini partite nel 2014 hanno rivelato che era proprio Montenero, insieme ad alcuni suoi sodali, ad alimentare la rete dello spaccio acquistando la cocaina direttamente dalla Colombia, che poi arrivava ad Aprilia con i corrieri della droga, nello specifico donne che nascondevano i panetti di cocaina nelle parti intime (conosciute come Las Mulas, da cui prende nome l'operazione della Questura).  
Da Montenero si riforniva una vasta platea di pusher, compresi quelli di Latina. Milita e Battisti all'epoca delle indagini erano collaboratori e sodali di Zuppardo, che si riforniva da Montenero.

Estorsione, detenzione e spaccio di stupefacenti: queste le accuse alla base dei cinque arresti eseguiti alle prime luci dell'alba nel territorio tra Latina ed Aprilia dalla Questura. L'operazione della Polizia, che ruota intorno allo spaccio di cocaina proveniente dalla Colombia, è attualmente in corso con una serie di perquisizioni.
Seguiranno aggiornamenti

di: La Redazione