Un furto da circa diecimila euro è stato messo a segno nella giornata di ieri, 15 ottobre 2017, a Velletri, nella zona della dispensa di Santa Maria dell'Orto. Ignoti malviventi, infatti, sono riusciti a fare irruzione nella tabaccheria di zona (che è anche una rivendita di giornali e una cartoleria) e a portare via molte sigarette e tanti Gratta&Vinci.

Tutto è accaduto nelle ore notturne: i ladri, stando a una prima ricostruzione dei fatti, sono riusciti ad accendere un muletto che si trovava in un vicino deposito e hanno scardinato una porta in ferro, riuscendo ad accedere al locale.

Una volta dentro hanno compiuto il furto e poi sono riusciti a dileguarsi, lasciando per il momento perdere le loro tracce.

Una volta scoperto il furto, i titolari della rivendita hanno chiamato il 112, con i poliziotti del commissariato di Velletri che, attraverso la Squadra Volante, hanno raggiunto la zona e avviato le indagini. Sul posto anche la Squadra Scientifica: sono state infatti acquisite le immagini del sistema interno di videosorveglianza.