E' il giorno del lutto, a Pomezia, per l'improvvisa morte di Simone Pellegrino, il giovane 21enne deceduto ieri sera (19 ottobre 2017) in un terribile incidente stradale lungo via dei Castelli Romani, nei pressi dell'incrocio con via Naro.

Sulla bacheca Facebook del ragazzo, infatti, sono già decine gli amici che stanno lasciando un messaggio per testimoniare affetto e vicinanza a lui quanto alla sua famiglia, distrutta dal dolore per una così immane tragedia.

"Ti ricorderemo sempre così sorridente e vivace. Non potremo mai dimenticarci tutti i momenti passati insieme ad ogni festa. I tuoi amici delle giostre" scrive un ragazzo. "E io ancora non riesco a crederci - scrive la cugina - So solo che ho un peso sul cuore e un dolore immenso. Non doveva andare così: 21 anni sempre con il sorriso ed è così che ti voglio ricordare da quando eri piccolo a oggi. Rip Angelo biondo".

"Te ne sei andato così: 'a buffo', come mi dicevi sempre te! - ricorda un'altra amica - Quel sorriso che illuminava sempre il tuo viso lo porteremo sempre con noi. Avrai sempre un posto nei nostri cuori. Ci mancherai".

"Mi sembra ancora tutto incubo" chiosa, infine, un altro ragazzo.

Ancora un incidente stradale in provincia di Roma. Nel corso della serata di oggi (19 ottobre 2017), a Pomezia, un 21enne della zona, Simone Pellegrino, è morto in sella alla sua moto Suzuki 600 scontrandosi con un'auto in via dei Castelli Romani, nei pressi dell'incrocio con via Naro. In particolare, stando a una prima ricostruzione dei fatti, con la dinamica che è al vaglio della polizia locale di Pomezia, sembrerebbe che il centauro sia finito contro una Ford condotta da un 54enne di Ciampino che pare stesse svoltando. L'impatto sarebbe stato inevitabile, col 21enne finito a terra dopo il violento urto: inutili, a quel punto, i soccorsi sanitari, giunti poco dopo l'incidente.

A quel punto, la strada è stata chiusa dai carabinieri della locale Compagnia, mentre la Municipale effettuava i rilievi. Il corpo del ragazzo, al termine degli accertamenti, è stato trasferito all'ospedale di Roma Tor Vergata, a disposizione della competente autorità giudiziaria. Per il 54enne, che si è subito fermato a prestare soccorso, sono scattate le verifiche di rito per accertare il suo stato psicofisico.

Chiaramente, come ormai accade praticamente a ogni incidente stradale, su Facebook sono iniziati ad arrivare i messaggi di cordoglio alla famiglia. Tra l'altro, l'incredulità è stata ancor maggiore quando si è appreso che Simone aveva festeggiato il suo compleanno soltanto due giorni fa.

di: La Redazione