I poliziotti della Squadra Volante hanno dato un nome al volto dell'uomo che una settimana fa, alla vista di una pattuglia in viale Kennedy, aveva lasciato l'auto per scappare a piedi prima ancora che gli agenti potessero intimargli l'alt per un controllo. Si tratta di N.S. di 28 anni, uno dei due fratelli feriti sotto casa a colpi di roncola martedì sera, nella stessa zona della città dove si era registrata l'insolita fuga. Un ragazzo noto alle forze dell'ordine, tra l'altro, per reati inerenti ai furti di vetture di lusso: a lui, per l'ultimo caso, gli uomini dell'ufficio prevenzione generale e soccorso pubblico della Questura sono arrivati al termine di una serie di accertamenti.
L'episodio risale alla mattina di due sabati fa, quando una pattuglia si trovava a transitare in viale Kennedy. I poliziotti avevano notato il ragazzo al volante di un suv Renault Kadjar che viaggiava in direzione opposta e probabilmente, dopo averlo riconosciuto, avevano intenzione di invertire il senso di marcia per controllarlo. Le corsie in quel tratto di strada sono separate infatti dalle aiuole spartitraffico.
La Volante non ha fatto in tempo però a cambiare direzione che l'automobilista, alla sola vista della polizia, aveva accostato la vettura ed era sceso per scappare a piedi, potendo approfittare di un'area verde lì vicino dalla quale ha potuto infilarsi tra i palazzi per dileguarsi nella periferia. Le pattuglie avevano compiuto le ricerche del caso in zona, ma del fuggitivo non c'era più traccia, così hanno proceduto al sequestro amministrativo del veicolo per gli accertamenti del caso.