Momenti di paura, l'altro giorno, in un ristorante di Sezze. Un bambino, infatti, all'improvviso ha ingerito un pezzo di plastica e stava rischiando di soffocare.
Stando a quanto appreso nelle scorse ore, il piccolo - di circa 18 mesi - ha iniziato a respirare a fatica. Per fortuna sua e dei genitori, nello stesso ristorante c'era Giovanna Cerroni, una volontaria della Croce Rossa Italiana di Nepi e originaria di Castel Sant'Elia, in provincia di Viterbo: stava trascorrendo una serata con degli amici quando si è accorta che qualcosa stava andando storto e ha quindi deciso di intervenire. In un attimo ha preso in braccio il bambino e ha messo in atto le manovre di disostruzione pediatrica: tale azione fulminea ha fatto espellere al bimbo un pezzo di una busta di plastica che aveva ingoiato.
Chiaramente, passata la comprensibile paura, è stata la volta dei ringraziamenti. La volontaria del viterbese ha ricevuto il plauso di tutti i presenti ma anche, nelle ore successive, della Croce Rossa Italiana di Nepi, Castel Sant'Elia e Monterosi.