Dall'alba di oggi è in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Latina: i militari del Reparto Territoriale di Aprilia (LT) hanno smantellato un sodalizio criminale composto da grossi spacciatori di droga attivi nel centro pontino.
Le indagini, protrattesi dal 2016 ad oggi e coordinate dalla Procura della Repubblica di Latina, hanno consentito di sequestrare 150 kg di sostanza stupefacente destinata non solo al mercato locale ma anche a quello veronese.
Le investigazioni dei Carabinieri hanno consentito di scoprire il modus operandi del gruppo: si servivano di donne insospettabili che, all'interno delle proprie abitazioni posizionate nel centro cittadino, custodivano ingenti quantità di hashish e cocaina; in un secondo momento la droga veniva prelevata e consegnata, di volta in volta, agli spacciatori locali, specialmente in prossimità dei week end.

Sono 10 le misure cautelari eseguite da stamattina all'alba, di queste sei in carcere e quattro ai domiciliari. Gli arrestati sono tutti soggetti tra i 30 e i 40 anni di Aprilia.  Per tutti l'accusa è di spaccio in concorso. In carcere sono finiti: 

Giampaolo Manera (Classe 78)
Davide Altieri (79)
Daniele Scibè
Davide Fazio (96)
Monica Boe (77)
Issa Camara ivoriano preso a Bergamo (74)

Ai domiciliari:

Giuseppe Nicolosi 80
Nicolò Casentini 91
Angela Cavaricci 76
Giulio Ciccarelli 64