Continuano ad arrivare delle buone notizie per gli abitanti di Maenza, Priverno e Roccagorga, ossia tre dei sei Comuni lepini che, da qualche settimana, stanno facendo i conti con le turnazioni idriche causate dalle carenze ormai croniche delle sorgenti di Fiumicello e di Vòlaga dovute alla lunga siccità registrata quest'anno.
Stando a quanto riferito nella giornata di venerdì 17 novembre 2017 dai tecnici di Acqualatina - attraverso una nota - con le ultime precipitazioni atmosferiche la disponibilità idrica nei serbatoi è aumentata e, di conseguenza, è stato possibile confermare, chiaramente fino a nuova comunicazione, le manovre fissate nelle scorse ore.
Manovre che, lo ricordiamo, hanno ridotto le turnazioni idriche, portandole da quattordici a otto ore giornaliere.
Dunque, lo stop all'erogazione dell'acqua, per quanto riguarda i tre Comuni sopra citati, sarà operativo dalle 22 alle sei della mattina successiva.
A Maenza, lo ricordiamo, l'unica zona interessata dalle turnazioni è quella del centro storico.
A Priverno, invece, lo stop notturno al flusso idrico è programmato in piazza Santa Chiara, via Pagani, via Ospizio, via Matteotti, via Consolare, ma anche nel centro storico e in località Porta Romana.
Infine, a Roccagorga le turnazioni continueranno a sussistere nel solo centro storico.
«In conclusione - si legge nella nota di Acqualatina -, si ricorda che, nonostante le manovre tecniche, i serbatoi possono essere soggetti comunque a un repentino svuotamento, per cui si potrebbero verificate interruzioni idriche anche fuori dagli orari comunicati, soprattutto nelle zone più alte».