Nel corso della tarda serata di ieri, 21 novembre 2017, in una zona centrale di Nettuno, un noto ristoratore della zona è stato aggredito da tre uomini che intendevano rapinarlo.

Il terzetto, con tutti i protagonisti armati di pistola e col volto coperto da un passamontagna, si è avvicinato all'uomo che stava rincasando a piedi e, dopo aver minacciato il ristoratore, ha iniziato a colpirlo alla stessa col calcio delle armi.

Dopo una breve colluttazione con uno dei malviventi, l'uomo è riuscito a disarmare l'aggressore facendogli cadere la pistola a terra: i suoi complici  a quel punto, sono fuggiti via.

Le grida hanno anche richiamato una guardia giurata che si trovava nelle vicinanze, che ha soccorso la vittima dell'aggressione cercando di  bloccare il rapinatore. Chiaramente è stato anche chiamato il 112 e una Volante del commissariato di Anzio, che si trovava nella zona di piazza Garibaldi, ha subito raggiunto il punto segnalato bloccando l'aggressore e identificandolo in C.S., 36enne di Nettuno, accompagnato prima in commissariato e poi in carcere per tentata rapina aggravata e lesioni personali.

L'arma, risultata essere una pistola a salve, modello 92, con caricatore rifornito e senza tappo rosso, è stata sequestrata dai poliziotti. Il ristoratore, invece, ha riportato 10 giorni di prognosi per ferite lacero-contuse sul capo.

Ovviamente, sono tuttora in corso le indagini per l'identificazione dei due complici.